La Ciocca

I vini a marchio La Ciocca sono prodotti dall’azienda Res Uvae situata in costa Gravaghi,7 a Castell’Arquato.  Cantine Campana è distributore di vini La Ciocca.

Res Uvae grazie al progetto “ Valorizzazione delle produzioni vitivinicole attraverso la sostenibilità del processo produttivo” finanziato dalla Regione Emilia-Romagna è diventata un’azienda vitivinicola votata alla sostenibilità ambientale e sociale. Tradizione , innovazione tecnologica ,sostenibilità  e qualità sono i motori cardine dell’azienda.
L’impegno di Res Uvae  è quello di crescere le vigne e produrre vini di alta qualità nel rispetto dell’ambiente, della dignità e della salute delle persone valorizzando le risorse naturali del territorio e riducendo allo stretto necessario l’uso di prodotti chimici e di energie non rinnovabili.

I vini la Ciocca sono l’espressione di differenti realtà che hanno messo in gioco le loro competenze per mantenere una promessa comune: lasciare la terra migliore di come l’abbiamo trovata.

Produttori di uve coltivate a basse rese, legno ed acciaio inossidabile sono preziosi alleati nella produzione dei vini La Ciocca che tutelano prodotto e consumatore. Gusto, freschezza del prodotto ed equilibrio delle componenti essenziali dell’uva e del vino sono i segreti che e contraddistinguono i vini.

I terreni dei colli piacentini, fertili e ricchi di fossili, ospitano vigne di Ortrugo, Bonarda, Barbera, Malvasia, Chardonnay, Cabernet e Merlot. Il risultato di queste sinergie sono i  Vini La Ciocca; uve sane e mature che producono vini dalle grandi espressioni di tipicità e qualità, integrità e longevità.

I vini La Ciocca come simbolo di entusiasmo, passione, eleganza e qualità sostenibile

ambiente

Res Uvae- Località Costa Gravaghi, 7 29014 Castell’Arquato – Piacenza
Tel. 0523-803562 –  
email: info@resuvae.it  – laciocca@resuvae.it  – www.resuvae.it

 Sperimentazioni: sperimentazioni@resuvae.it
Uffici commerciali:  lacicocca@resuvae.it 
Azienda viticola: 
info@resuvae.it