L’azienda

Cantine Campana- Qualità e Tradizione dal 1972

Cantine Campana nasce nel 1972 per volontà di Giò Maria Dante come piccola azienda a conduzione familiare, offrendo la possibilità di acquisto e imbottigliamento agli agricoltori locali.
Il crescere delle esigenze del consumatore ha portato Cantine Campana a investire in vinificazione e gestione della fermentazione dell’uva supportando gli agricoltori locali.

L’azienda, infatti, nel 2010 grazie al progetto finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e dall’Unione Europea sull’ “Accrescimento del valore aggiunto dei prodotti agricoli e forestali” ha ampliato l’impianto produttivo al fine di migliorare i processi produttivi e dei prodotti offerti.

Grazie a questo importante riconoscimento Cantine Campana ha rivalutato il patrimonio agricolo della zona collaborando ed avvalendosi degli agricoltori locali. Importanti investimenti e continua formazione sono stati gli elementi chiave dell’azienda che oltre al controllo della produzione dell’uva, si è impegnata  ad un controllo ed una cura del vigneto sempre più attenta, per garantire prodotti di qualità.

azienda2Cantine Campana è situata allo sbocco tra la  Val d’Arda e la  Val Chero;  valli che offrono la maggior pare delle uve utilizzate per la produzione annua di circa 900.000 bottiglie.

I vini prodotti da Cantine Campana, di cui l’80% certificati D.O.C, rispettano la tradizione tipica Piacentina e propongono molte varietà di vini.

Gutturnio ,Barbera, Bonarda, Ortrugo, Malvasia Aromatica di Candia, Monterosso Val d’Arda, in diverse varianti dal frizzante allo spumante al fermo.

Ogni vino come espressione di valori e di una storia fortemente legata al territorio.

azienda3_
azienda2_
azienda_1

Negli anni Cantine Campana ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel panorama vinicolo dei Colli Piacentini affermando il proprio nome presso il grande pubblico ma anche nel panorama della produzione agricola piacentina.

I nostri vini e la loro qualità è apprezzata  oltre che in Italia, anche all’estero tra cui Mongolia, Cina, Giappone, Belgio, Regno Unito, Norvegia e Stati Uniti d’America.

Rispetto della tradizione, qualità ed innovazione tecnologica si incontrano per soddisfare i clienti e la grande distribuzione.